Gentile Cliente, le diamo il benvenuto su SB Service, desideriamo informarla che i Suoi dati personali - raccolti direttamente presso di Lei - non saranno mai ceduti o distribuiti a terzi ma utilizzati nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati dalla direttiva 95/46/CE e dal D.Lgs. 30 giugno 2003 N?196 per la protezione dei dati personali.
OPERAZIONI DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E RELATIVI SCOPI
Di seguito, Le riepiloghiamo tutte le operazioni da noi svolte che implicano raccolta, conservazione o elaborazione dei Suoi dati personali, e gli scopi che perseguiamo con ciascuna di esse: raccolta e conservazione dei Suoi dati personali al fine dell'invio, per posta elettronica, delle informative commerciali;
-elaborazione interna dei dati personali da Lei forniti allo scopo di definire il Suo profilo commerciale;
-utilizzo del Suo profilo commerciale per finalità di marketing e promozionali di suo interesse;
MODALITA' DEL TRATTAMENTO
Il trattamento avverrà con modalità totalmente automatizzate. La nostra società, mediante il sistema di trattamento dei dati assicura e garantisce che le informazioni trattate non comprendono argomenti riguardanti dati sensibili ai sensi dell'art. 95/46/CE e dal D.Lgs. 30 giugno 2003 N?196. Pertanto verrà escluso a priori ogni trattamento che possa riguardare direttamente o indirettamente dati sensibili.
LIBERTA' DI RILASCIARE IL CONSENSO E CONSEGUENZE DI UN RIFIUTO
Il conferimento dei Suoi dati è facoltativo. Tuttavia, in caso di rifiuto del consenso per gli scopi indicati, ci troveremo nell'impossibilità di erogarLe i servizi di informazione per i quali il consenso viene richiesto, ivi compresa la registrazione su questo sito.
TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è la società titolare di questo sito di commercio elettronico. Responsabili del trattamento dei dati personali sono i funzionari e i soggetti addetti alla gestione dei database, in relazione al rispettivo settore di competenza.
DIRITTI DELL'INTERESSATO
La informiamo inoltre che ogni interessato può esercitare i diritti di cui all'art.7 del D.Lgs. 30 giugno 2003 N°196 che di seguito riassumiamo: (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
- dell'origine dei dati personali;
- delle finalità e modalità del trattamento;
- della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
- degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. L'interessato ha diritto di ottenere: l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
- l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
- al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Condizioni di vendita
Introduzione
L’utente del presente sito è pregato di leggere con attenzione i seguenti termini e condizioni generali: pertanto, si consiglia vivamente agli utenti di scaricare o stampare e di conservare una copia dei presenti termini e condizioni generali.
1.ORDINI
La procedura per l’invio di un ordine è la seguente :
- se si tratta di “nuovo cliente”, è necessario creare un account con login e password;
- se si tratta di “cliente esistente”, è necessario inserire i propri dati di accesso;
- una volta entrati nell’ e-commerce potrete continuare ad illustrare i Ns. prodotti e conoscere i costi e se si desidera acquistare, sarà necessario aggiungere i prodotti scelti nel carrello della spesa;
- completato l’acquisto, potrete procedere alla cassa, alle modalità di spedizione e di pagamento;
- tale ordine deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per la corretta identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché per la corretta indicazione del luogo di consegna. Si preavverte, inoltre, che l’ordine non potrà essere evaso se non perviene completo di P.IVA e/o Codice Fiscale;
- l’Azienda fornitrice avrà cura di inviare al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine.
2.PREZZI
- I prezzi indicati sul nostro sito sono indicativi e possono subire variazioni.
- In ogni caso farà fede il prezzo che sarà indicato sulla conferma d'ordine che verrà inviata al cliente in seguito all'invio di un ordine. I prezzi indicati su tutte le pagine del nostro sito sono iva inclusa.
3. MODALITA’ DI PAGAMENTO
- Contrassegno
- Bonifico bancario anticipato: contestualmente all'e-mail automatica di conferma dell'ordine vengono inviati gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della spedizione della merce.
- Carta di credito: si accettano Carta Sì, Visa e MasterCard.
- Pay Pal
- Poste Pay
4. SPESE DI SPEDIZIONE
- La consegna è gratuita in tutta Italia per ordini PARI o SUPERIORI a € 600.00 i.c.
- Tutti gli oridini inferiori a tale cifra avranno in aggiunta le spese di spedizione di € 10.00 c.iva con Corriere Espresso, € 16.00 i.c. con Contrassegno.
- Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento;
- che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture bisogna immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “riserva di controllo merce” sul documento ricevuto dal corriere o da altro operatore ed inviare tempestiva comunicazione all’azienda fornitrice entro le successive 48 ore lavorative.
5. EVASIONE DEGLI ORDINI
- Sarà nostra cura evadere gli ordini prima possibile entro 3 giorni dal ricevimento dell’ordine.
La tempistica per l'evasione di un ordine potrà subire variazioni dovute innanzi tutto in funzione della tipologia di pagamento prescelta, ed ovviamente in funzione della disponibilità in magazzino della merce ordinata.
6.TEMPI DI CONSEGNA
- I tempi di consegna stimati variano in base al tempo di imballaggio, al servizio di spedizione selezionato e a quando il fornitore riceve il pagamento. Il fornitore non è responsabile per eventuali ritardi in fase di transito durante il servizio di spedizione. I tempi di transito possono variare, specialmente durante le festività. La spedizione viene, di solito, effettuata entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Il contratto concluso va eseguito entro 30 giorni dal giorno successivo a quello in cui il cliente ha trasmesso l’ ordinazione.
7.DIRITTI DI RECESSO
Ai sensi dell'art. 64 e seguenti del D.Lgs. 206/2005, se il cliente e' un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a SB SERVICE , una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna dell' ordine. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a SB SERVICE - F. Severi, 8 -70013 Castellana Grotte - tel e fax 080/4031660 - 329/2928590 ovvero mediante telegramma o e-mail inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. La merce dovrà essere restituita, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di autorizzazione del recesso da parte di SB SERVICE, integri e completi di tutti gli accessori nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno. Non verranno accettate spedizioni tramite contrassegno o porto assegnato; la spedizione sarà a cura del cliente. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata da personale di competenza, in presenza di danneggiamenti o manomissioni di tutta la confezione, il recesso non potrà essere esercitato. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, SB SERVICE provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni lavorativi dalla data di spedizione della merce a cura del cliente. Verranno defalcate dall'importo da restituire al cliente le spese della spedizione che SB SERVICE ha sostenuto nell' invio del prodotto al cliente, in base ai costi di spedizione che il cliente ha scelto al momento dell' acquisto. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume l’esclusiva responsabilità di quanto dichiarato.