CARATTERISTICHE TECNICHE:
Turbo Bmw Serie 2 X1 X2 Mini Cooper 2.0
Cod.OEM: 11658513635
Condizione: Nuovo
Marca: DIPA SPORT
Turbocompressore Sovralimentazione
ATTENZIONE: RESO CARCASSA OBBLIGATORIO
DETTAGLI:
Fornito senza guarnizioni
IMPORTANTE ESEGUIRE LE SEGUENTI OPERAZIONI PER UNA CORRETTA SOTITUZIONE DEL TURBO
1. LUBRIFICAZIONE
- Accurata pulizia e/o sostituzione dei tubi di entrata ed uscita olio.
- La rottura del turbo può aver provocato limatura metallica che circola libramente nell'impianto di lubrificazione. Prima di realizzare l'intervento sostituire olio lubrificante con rispettivo filtro.
A intervento ultimato far girare brevemente il motore per agevolare l'eliminazione delle impurità e cambiare nuovamente olio e flitro.
- Verificare che il pescante della pompa olio all’interno della coppa, non sia intasato. Nel caso, pulire accuratamente e/o sostituire la pompa dell’olio.
- Controllare l’efficienza ed effettuare un'accurata pulizia della valvola recupero vapori d’olio.
2. ASPIRAZIONE sintomi: il turbo fischia in accelerazione
- Controllare che i manicotti portata aria della turbina non presentino crepe, nel caso sostituirli. Un pezzetto di gomma aspirato dal turbo, che impatta contro la girante ad un regime di 100.000 giri/min , ha effetti devastanti.
- Cambiare il filtro dell’aria.
- Pulire e/o sostituire intercooler ed i relativi manicotti.
3. SCARICO sintomi: il turbo fischia in rilascio
- Verificare l’integrità del modulo interno del FAP/DPF/CAT e nel caso sostituirlo. Se fosse integro effettuare una rigenerazione/lavaggio interno.
- Controllare l’efficienza della valvola EGR. Effettuare una pulizia accurata della valvola stessa e dei condotti dell’impianto ricircolo gas di scarico.
In caso di richiesta garanzia, l’esecuzione di queste fondamentali operazioni di sostituzione/pulizia dovranno essere dimostrabili in fattura.
Nel caso non compaiano, la richiesta di garanzia NON verrà presa in considerazione.
Marca | |
Modello | |
Anno |