Carrello

Hai 0 articoli

Totale: 0,00 €

Vai al Carrello

Cerca

TURBOCOMPRESSORE ORIGINALE PSA FORD VOLVO 1.6 HDI

TRB.TRB391N
Per visualizzare i prezzi occorre loggarsi...

CARATTERISTICHE TECNICHE:


Turbo Originale Psa Ford Volvo 1.6 HDi

Cod.OEM: 36010147

Marca: ORIGINALE

Condizione: Nuovo

Turbocompressore Sovralimentazione



Avvertenze
CONSIGLI E AVVERTENZE DA SEGUIRE PRIMA DELLA SOSTITUZIONE DEL TURBO

Prima di cambiare il turbocompressore occorre comprendere bene le cause che hanno portato alla sua rottura.
Queste operazioni sono fondamentali per non incorrere in una seconda rottura e quindi in una richiesta di garanzia.
In caso di richiesta garanzia, l'effettuazione di queste fondamentali operazioni di sostituzione/pulizia dovranno essere evidenziate tramite esibizione in fattura.
Nel caso non compaiano in fattura, la richiesta di garanzia NON verrà presa in considerazione

IMPORTANTE:
Un turbo si può rompere a causa del malfunzionamento di:
- Lubrificazione
- Aspirazione ? Sintomi: Il turbo fischia in accelerazione
- Scarico - Sintomi: Il turbo fischia in rilascio

LUBRIFICAZIONE
? Accurata pulizia e/o sostituzione dei tubi di entrata ed uscita olio
? Sostituire l'olio lubrificante ed il filtro, anche più volte durante le operazioni di sostituzione
La rottura del turbo può provocare limatura metallica che circola liberamente nell'impianto di lubrificazione.
Cambiare più volte l'olio ed il filtro, dopo aver fatti girare brevemente il motore aiuta l'eliminazione della limatura
? Verificare che il pescante della pompa olio all'interno della coppa, non sia intasato.
Nel caso, pulire accuratamente e/o sostituire la pompa dell'olio
? Controllare l'efficienza/effettuare accurata pulizia della valvola recupero vapori d'olio

ASPIRAZIONE
- Controllare che i manicotti portata aria alla turbina non presentino crepe, nel caso sostituirli
Un pezzetto di gomma aspirato dal turbo, che impatta contro la girante che ruota a 100.000 giri, ha effetti devastanti
- Cambiare il filtro dell'aria
- Pulire e/o sostituire intercooler ed i relativi manicotti

SCARICO
- Verificare l'integrità del modulo interno del FAP/DPF/CAT, e nel caso sostituirlo. Nel caso fosse integro fare effettuare una rigenerazione/lavaggio interno.
- Controllare l'efficienza della valvola EGR, effettuare une pulizia accurata della valvola stessa e dei condotti dell'impianto ricircolo gas di scarico

Marca
Modello
Anno
Elenco degli articoli abbinati
TRB.TRB391DPSN

Per visualizzare i prezzi occorre loggarsi...
TRB.TRB391R

Per visualizzare i prezzi occorre loggarsi...
Powered by Passepartout